Guide Pokémon GO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Creatori di Grand Gaia
    Posts
    10,983
    Location
    Sistiana Beach

    Status
    Offline

    Indice



    Primo avvio

    Come catturare i Pokémon e Pokéball

    Ricompense per level UP e Rarità dei pokémon selvatici

    Edited by Executioner Luke - 22/7/2016, 10:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Creatori di Grand Gaia
    Posts
    10,983
    Location
    Sistiana Beach

    Status
    Offline
    fonte: Chimerarevo

    -PRIMO AVVIO-



    Una volta scaricato e installato, la prima volta dovrete scegliere innanzitutto con quale Pokémon partire. Avrete:

  3. Squirtle: Pokémon d’acqua
  4. Charmander: Pokémon di fuoco
  5. Bulbasaur: Pokémon di erba
  6. Pokémon Go - squirtle

    Dovrete catturare il Pokémon per cominciare e per farlo potrete scegliere di attivare anche la vostra fotocamera (se il vostro smartphone non ha il giroscopio non potete usare questa funzione). Fate attenzione: per catturarlo dovrete centrarlo altrimenti la vostra sfera cadrŕ a terra o mancherete il Pokémon. Vedrete comparire sullo schermo il Pokémon e potrete catturarlo. Ci sono un totale di 18 diversi tipi di Pokémon. Ogni tipo ha punti di forza e di debolezza nei confronti di alcuni altri tipi. Ad esempio, il fuoco č forte contro l’erba, č forte contro l’acqua e l’acqua č forte contro il fuoco.



    Trucco: Iniziare con Pikachu!




    Pikachu - Pokémon Go

    Quando il professor Willow vi invita ad andare scegliere il Pokémon iniziale, il trio apparirŕ sulla mappa di gioco. In genere, cliccando su uno di essi comincerŕ una battaglia e potrete cosě ottenere il vostro primo Pokémon. Ma c’č un trucco che vi permette di partire con Pikachu.

    Gli sviluppatori di Pokémon Go hanno infatti nascosto un trucco all’inizio del gioco. Se non si seleziona un Pokémon, e invece continuate a camminare ignorando quei tre, di fronte a voi comparirŕ Pikachu!

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Creatori di Grand Gaia
    Posts
    10,983
    Location
    Sistiana Beach

    Status
    Offline

    Come catturare i Pokémon



    Per catturare i Pokémon bisogna lanciare una Pokéball al Pokémon scorrendo il dito verso di esso. Se fatto correttamente, si vedrŕ la Pokéball colpire il bersaglio. Ogni Pokémon selvatice avrŕ un anello colorato intorno ad esso che rappresenta quanto sia difficile da cattura. L’anello puň essere:

  8. Verde = Facile da catturare
  9. Arancione = Medio da catturare
  10. Rosso = Difficile da catturare
  11. Pokémon GO

    L’efficacia della riuscita dipende dal Pokémon e dalla Pokéball che utilizzate (ne esistono di 4 tipi, come spiegato piů avanti). Un Pokémon selvatico con “???” sulla sua testa significa che č troppo potente per essere catturato in base al livello corrente. Č possibile comunque catturare questi Pokémon ma l’operazione sarŕ molto difficile.



    PokéBall

    Pokéball

    La sfera piů semplice ed economica, e per questo anche la meno efficace perché adatta a pokémon non molto forti o di livello medio-basso, che non superino i 300 PL (punti lotta). E’ possibile comprare le pokéball nello store dell’applicazione oppure trovarle in ogni Pokestop che incontrerete per strada.

    MegaBall (GreatBall)

    great ball - mega ball

    Al raggiungimento del livello 12 verremo premiati con delle Megaball. Da quel momento in poi, assieme alle piů comuni pokéball potrete trovare anche le Megaball sia nei Pokestop che nel negozio, ad un costo ovviamente piů elevato. Questo tipo di ball č piů efficace delle tradizionali pokéball ed č adatto a pokémon di livello medio-alto per tanto, se ne trovate alcune, cercate di usarle con parsimonia e tenere a freno il dito.

    UltraBall

    ultraball

    Soltanto il loro nome basterebbe a far tremare il vostro avversario. Le UltraBall sono le sfere piů forti sbloccabili in pokémon GO, ma anche le piů rare e costose ovviamente. Esse verranno sbloccate con il raggiungimento del livello 20 e da allora, saranno reperibili anch’esse nei Pokestop o potranno essere comprate nel negozio. Le UltraBall sono sfere efficaci contro pokémon molto forti per cui cercate di tenervi molto strette quelle poche che avete ricevuto in regalo o che avete trovato nei Pokestop… o in alternativa, compratele!

    La MasterBall

    master ball

    Chi come me ha “consumato” i videogiochi di pokémon sa bene che la MasterBall č la sfera piů forte in assoluto. Perché? Semplice, č infallibile!Se utilizzata, non importa che il pokémon avversario sia un Magikarp o un Mewtwo, esso verrŕ catturato al primo tentativo. Purtroppo perň, non c’č  nessuna notizia ufficiale sulla presenza o meno di questa pokéball in pokémon GO, ne come ottenerla ne, soprattutto, se essa comparirŕ una sola volta in tutto il gioco come accade nei videogiochi Nintendo. Noi ovviamente attendiamo notizie e non esiteremo ad informavi quando ci sarŕ qualcosa di ufficiale!

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Creatori di Grand Gaia
    Posts
    10,983
    Location
    Sistiana Beach

    Status
    Offline

    Ricompense fino al livello 20

    esLsNJn8K

    Raritŕ dei pokémon

    esOc9aW5b

     
    Top
    .
3 replies since 19/7/2016, 15:13   187 views
  Share  
.